Sempre più spesso i server utilizzati nei vostri studi si accendono e si spengono da soli, effettuano le copie di sicurezza in modo autonomo e programmato e sono impostati per aggiornare automaticamente l’antivirus.

Ciò spiega perché vi dimentichiate, non di rado, di fare una regolare verifica dello stato del server e delle importantissime funzioni che è chiamato ogni giorno a svolgere.

Capita inoltre che proprio a seguito dello spegnimento automatico del server, non vengano installati gli aggiornamenti del sistema operativo periodicamente forniti dalla Microsoft.

  

Ma cosa succederebbe se il server dovesse per qualunque ragione guastarsi? E quali conseguenze avrebbe, in quel caso, scoprire che le copie non sono state fatte nelle ultime settimane, perché magari l’unità di copia si era disconnessa, oppure si era spenta in modo irregolare oppure ancora non aveva più spazio libero da utilizzare?

Vi trovereste nei guai e soprattutto impieghereste giorni per riportarvi alla pari con il vostro lavoro.

Ecco perché, nel sottolineare l’estrema importanza che i controlli regolari hanno nella gestione sicura del vostro sistema e soprattutto dei vostri dati, abbiamo pensato di proporvi un servizio “su misura” che possa sollevarvi dall’onere di queste verifiche periodiche (e dei relativi interventi).
 
in cosa consiste la nostra proposta?

In pratica vi proponiamo di effettuare noi, al vostro posto, tutte le necessarie verifiche periodiche.

quali verifiche verranno effettuate?
  • la verifica della regolare esecuzione dei backup;
  • la verifica del regolare funzionamento e aggiornamento dell’antivirus Kaspersky Server;
  • l’installazione degli aggiornamenti del sistema operativo (Windows Server) e dei suoi sistemi di sicurezza;
  • la verifica della disponibilità di adeguato spazio libero sia sul disco del server, sia sull’unità di copia.
Come avverranno le verifiche?

In teleassistenza e fuori dai normali orari di lavoro dello studio.

 

Con quale frequenza?

Sono previste due verifiche mensili.

 

Se siete interessati al nuovo servizio OkServeR vi invitiamo a contattarci al più presto per conoscerne in dettaglio le modalità e i costi.